VIBRATORE CIRCOLARE  MODULARE  LITRI 8-11-16-35

vibratore circolare modulare
vibratore circolare modulare disegno tecnico
Il “VIBRATORE  CIRCOLARE MODULARE”  è stato costruito per la brillantatura con  sfere in acciaio inox, nei modelli (8 - 11 - 16 lt.)  e per lavorazioni a secco e ad acqua con abrasivi plastici, ceramici, porcellane, legnetti e granulati  per levigature o lucidature, nel modello (35 lt.).
Le vasche sono in moplen tornito, ognuna delle quali a seconda dell'uso sono sagomate internamente con caratteristiche ben precise.
Le vasche per lavorazioni con abrasivi ad acqua sono inoltre rivestite internamente in poliuretano anti-abrasivo, molto resistente all'usura.
Il movimento dei materiali interni è elicoidale ed estremamente omogeneo, e uniforme. E' determinante una vibrazione compatta, per ottenere senza la minima ammaccatura, ottimi risultati di brillantezza o abrasione.
Le vasche vengono dotate di due filtri di scarico acqua in acciaio inox con fori anche da m/m 0,5 di diametro, e perciò si possono usare in brillantatura, con sfere di piccolissime dimensioni, molto utili per penetrare in particolari piccoli o complessi.
Escludendo il tipo "8 lt." gli altri modelli di vasche sono costruiti con una ulteriore apertura laterale con scivolo per lo scarico dei materiali, direttamente in un contenitore  abbinabile alla macchina, predisposto con vaglio all'interno per la separazione pezzi/ materiali di lavoro, e normalmente utilizzato successivamente  per il ricaricamento della vasca
Dato che tutte le vasche sono estraibili e intercambiabili tra loro su un unico basamento, e che l'apparecchiatura elettrica  di comando ha il variatore di velocità  e il ciclo di lavoro è temporizzato, si possono avere con un sola macchina base e più vasche, diverse  tipologie di trattamenti di finitura.

Vibratore circolare modulare caratteristiche tecniche

Modello Peso a vuoto del macchinario
Kg.
Vasca
D. m/m
Carica sfere
kg.
Carica prodotti     a secco
Kg.
Carica abrasivi
ad acqua
Kg.
8 lt. 87 350 32
11 lt. 90 400 45
16 lt. 98 500 65
35 lt. 100 500 15
35 lt. 108 500 20
Tensione di alimentazione Volt 220 monofase 50 hz.
Assorbimento Kw. 0,55